Uno spettacolo emozionante, nel segno della pace, che ha coinvolto tantissime persone.
Un grande successo di pubblico (oltre un centinaio di partecipanti) ha riscosso lo spettacolo Prima che tu sorrida, io sorrido, organizzato dal Centro Socio Culturale di Casaglia, che si è svolto sabato 12 ottobre nell’area verde del quartiere perugino.

L’evento ha portato in scena le canzoni popolari contro la guerra a cura di Daniele Crotti (dal Risorgimento sino ad oggi), eseguite della Nuova Brigata Pretolana e accompagnate e arricchite dalle letture di Aldo Capitini scelte della dott.ssa Anna Maria Farabbi.
Una partecipazione che è arrivata non solo dai cittadini del quartiere, ma anche da studiosi del pensiero di Capitini, oltre che da rappresentanti dell’Associazione Il libero pensiero titolata proprio al filosofo perugino. Un’occasione coinvolgente e di grande emozione, ma soprattutto una riflessione che ha portato in primo piano il tema attuale della pace: una richiesta di tanti contro le guerre e contro ogni forma di violenza e che ha visto in Capitini la figura che promosse la prima Marcia della Pace.

Redazione

Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Ad Acquasparta “Vini a Palazzo”, per riscoprire la produzione enologica del territorio - Aprile 30, 2025
- La Spesa nell’Orto scalda i motori e presenta la nuova edizione. Martedì 6 maggio alla Villa del Colle del Cardinale - Aprile 30, 2025
- Trasimeno Prog 2025, in cartellone artisti italiani e stranieri - Aprile 29, 2025