L’incontro, in virtù del luogo che lo ospita, verterà sul moda e arredamento, due argomenti che il volume affronta – insieme all’alimentazione, alla bellezza e al tempo libero – sottolineando come sia cambiato il comportamento dei consumatori in Cina, specie nei contesti urbani.
La situazione mondiale attuale è infatti caratterizzata da una serie di sfide complesse e interconnesse, dalla crisi pandemica alla guerra, dalla cybersecurity alle preoccupazioni ambientali; nonostante l’incertezza geopolitica del momento storico in cui viviamo, la cooperazione internazionale, insieme al dialogo e alla comprensione reciproca, rimangono aspetti fondamentali per affrontare le sfide globali e costruire un futuro più resiliente e sostenibile.
Il libro si rivolge a un pubblico diversificato, tra cui esperti di marketing internazionale, studenti, ricercatori e aziende italiane interessate a entrare o a espandersi nel mercato cinese. Utilizza una metodologia che combina dati secondari, casi studio e ricerche empiriche, possibili grazie all’esperienza peculiare dell’autrice.
Attualmente vive a Perugia con la sua famiglia, si occupa di ricerche di mercato ed è docente presso università e istituti di formazione superiore.
Redazione
Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- L’Umbria Film Festival torna protagonista a Montone e Umbertide con il progetto “Umbria, i sapori del cinema” - Ottobre 15, 2024
- Grande successo per l’evento del Centro Socio Culturale di Casaglia. La Brigata Pretolana e Capitini emozionano il pubblico - Ottobre 14, 2024
- “Pazzi per il caffè”: premiato il migliore bar di Perugia selezionato dai corsisti - Ottobre 14, 2024