A Tuoro sul Trasimeno, Passignano sul Trasimeno e a Castiglione del Lago ci sono stati due giorni di sport e di solidarietà a favore di AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) con la prima edizione di un’Ultra Maratona denominata TrasiMen.
Mario Panichi, Massimiliano Sfondalmondo e Marco Fratini, i tre sportivi ideatori di TrasiMen, che con la bicicletta, con la corsa e con il nuoto si sono adoperati nelle tre specialità sportive senza fermarsi per un giorno e una notte. Un impresa davvero epica. Bravi!
Ventiquattro ore continuative di sport per tutti, con la possibilità di sostenere la raccolta fondi in favore dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, l’AISM.
Una manifestazione con la quale i tre sportivi hanno voluto far capire che non ci sono sfide impossibili da fare e che si possono vincere come quella nei confronti della sclerosi multipla.
TrasiMen ha avuto una grande partecipazione di pubblico, e in nome dello sport e della solidarietà, ha creato una rete di associazioni e di aziende, unite nel far comprendere e sensibilizzare le persone sul fatto che lo sport accomuna e può essere praticato anche da chi soffre di questa subdola malattia.
Marco Pareti
Ultimi post di Marco Pareti (vedi tutti)
- Le Pasquarelle, la festa delle tradizioni rurali - Febbraio 2, 2023
- I Santi protettori dei pescatori del lago Trasimeno - Dicembre 20, 2022
- La scrittrice Aurora Soranzo premiata a Deruta per il suo libro su Lord Byron - Ottobre 25, 2022