Lunedi 16 dicembre si è svolta all’Osteria del Trap da Umberto la VI edizione del Trofeo “Morenacchia” con l’attesissima gara del Miglior Pampepato della Valnerina e la successiva cena di beneficienza.
Quest’anno la serata è stata dedicata all’Associazione Progetto Flavia per l’UGDH, l’organizzazione di volontariato che sta raccogliendo fondi per finanziare un progetto di ricerca dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù sulla malattia genetica rara di cui è affetta Flavia. Il progetto di ricerca è l’unico al momento in grado di dare la speranza di una vita migliore ai circa 40 bambini in tutto il mondo affetti dalla sindrome da deficit di UGDH. Quanto ricavato è stato donato direttamente all’associazione presente all’evento, circondata dall’affetto e dalla partecipazione emotiva dei presenti ai quali è stata spiegata l’importanza della raccolta fondi e del finanziamento della ricerca scientifica dedicata al deficit di UGDH.
Premiati prima della cena i vincitori della gara, Sara Dominici prima classificata per la categoria “Senior” (secondo Antonello Luneia e terzo Paolo Austeri Ottaviani) e la piccolla Anna Pellini per la categoria “Junior”, mentre il trofeo del Gusto è stato vinto sempre dalla giovane Anna Pellini con al secondo posto la ferentillese Laura Gaggiotti.

Redazione

Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Lugnano in Teverina festeggia la Madonna di Ramici - Maggio 9, 2025
- Il film umbro “Alla Ricerca di Rose” vola a Hollywood - Maggio 8, 2025
- Nasce il Premio Letterario nazionale “Collestrada: i colori delle parole” dedicato al Cantico delle Creature - Maggio 7, 2025