Il lancio virale di Captain America è firmato dalla creatività di BIG PROJECTS
C’è l’agenzia di Branded Entertainment BIG PROJECTS dietro al video ormai virale a livello internazionale per il lancio del film Captain America : Brave New World.
Il video “(NON) C’E’ SOLO UN CAPITANO” che ha per protagonisti due capitani storici come Alessandro Del Piero e Francesco Totti e il protagonista del film, la star hollywoodiana Anthony Mackie, è frutto della creatività di Big Projects che ha lavorato al soggetto e alla sceneggiatura della clip.
Si tratta di contenuto virale la cui eco sta travalicando i confini del marketing per approdare a quelli dell’arte, al punto che un celebre street artist romano Drugi, già noto per il murales di Maradona, ha dedicato proprio in questi giorni un murales a Del Piero e Totti raffigurati con lo scudo di Capitan America.
Nel frattempo, i numeri generati dal video sul profilo Instagram di Marvel Italia hanno toccato la cifra record di 4,5 milioni di visualizzazioni. Un successo sugellato anche dal Country Manager di Disney Italia, Daniel Frigo, che in un post su Linkedin ne ha elogiato la grande creatività.
Un piccolo grande successo che è motivo d’orgoglio per Big Projects. “L’idea di coinvolgere i due capitani – spiega Matteo Grandi, Founder e CCO dell’azienda che ha firmato la creatività – è stata un’intuizione quasi fisiologica, di cui ci siamo tutti innamorati; anche perché Del Piero e Totti da quando hanno smesso di giocare non avevano mai fatto simili attività insieme. E l’idea di proporre delle leggende per un contenuto epico era troppo bella per non cercare di renderla realtà”.

Redazione

Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Ad Acquasparta “Vini a Palazzo”, per riscoprire la produzione enologica del territorio - Aprile 30, 2025
- La Spesa nell’Orto scalda i motori e presenta la nuova edizione. Martedì 6 maggio alla Villa del Colle del Cardinale - Aprile 30, 2025
- Trasimeno Prog 2025, in cartellone artisti italiani e stranieri - Aprile 29, 2025