L’idea è dell’umbra Rachele Possiedi che, con una cucina a due ruote, porta ad assaporare il cibo d’oltremanica.
Scoprire i piatti inglesi per le strade d’Italia, grazie a un trailer per il trasporto dei cavalli: potrebbe sembrare qualcosa di insolito, invece è The Fox, una cucina su due ruote che ti porta ad assaporare tutto il gusto del british food.
L’idea nasce dall’esperienza di Rachele Possiedi – nata a Orvieto – che nel 2013 si trasferisce in Inghilterra per seguire la sua passione legata al cibo e alla ristorazione. Nelle campagne inglesi conosce lo chef Alessio Berionni (che diventa suo compagno di vita) e insieme iniziano a lavorare in diverse strutture: dopo anni di sacrifici e dedizione, raggiunti i loro obiettivi, tornano in Umbria dove prende vita l’idea di The Fox, un food truck che unisce la cultura italiana e quella inglese attraverso il cibo.
Ogni piatto che viene servito – dalle sostanziose patate al cartoccio alle classiche colazioni all’inglese, dagli immancabili fish and chips accompagnati da una pastella croccante e salsa tartara piccante ai panini di maiale sfilacciato cotti a fuoco lento – porta con sé un pezzo dell’avventura britannica di Rachele, ma con quel pizzico casareccio di Umbria, che si manifesta nell’uso delle materie prime locali e selezionate con cura, che seguono i cicli stagionali.
La terra d’origine contamina anche l’offerta del menu con proposte che si uniscono al cibo d’oltremanica: «Credo che il cibo abbia il potere di trasportarti. Con The Fox, spero di portarvi in un viaggio nel Regno Unito con ogni boccone» spiega l’ideatrice.
The Fox, il cui nome è una dedica al simbolo di Leicester (città cara a Rachele), si può trovare in diverse fiere della regione e in giro per l’Italia; può essere richiesto per eventi privati anche di lusso, matrimoni e ricevimenti in ville: la sua offerta spazia dalla pizza alla torta al testo umbra con in più l’opzione open bar con cocktail selezionati e DJ a richiesta.
Per info: thefoxcoffeeandco.com
Redazione
Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Randagility organizza due gare nel primo weekend di febbraio - Gennaio 16, 2025
- NaturalMente Umbria parte sabato da Bettona. Il progetto che fa dialogare uomo e ambiente - Gennaio 15, 2025
- Tutti pronti per la Gara di Bartocciate! Ecco i temi dell’edizione 2025 - Gennaio 15, 2025