fbpx

A Fa’ la cosa giusta… Il Borgo è Donna

L’evento si svolgerà domenica 17 novembre alle ore 18.30 presso Umbriafiere.
Tavola rotonda su Il Borgo è Donna, un ciclo di appuntamenti promosso dal Centro per le Pari Opportunità e Attuazione delle Politiche di Genere della Regione Umbria, dall’associazione I Borghi più Belli d’Italia in Umbria e da AboutUmbria, volto a mettere in evidenza e rendere omaggio alle donne di ieri e di oggi, protagoniste e artefici della cura e della bellezza dei borghi umbri e a porre un focus sul loro ruolo preponderante e fondamentale nel perpetrare cultura, tradizioni e saperi.
Gli eventi del 2024 hanno visto protagonisti i borghi di Lugnano in Teverina, Berttona, Trevi, Paciano e Arrone e hanno affrontato alcuni i temi della cultura, dell’arte, dell’accoglienza, della sostenibilità e della cultura enogastronomica.

Domenica 17 novembre a Fa’ la cosa giusta! si farà un resoconto di questo primo ciclo di eventi con un occhio a nuovi spunti per il futuro.

 

Parteciperanno Caterina Grechi, presidente del Centro per le Pari Opportunità della Regione Umbria, Alessandro Dimiziani, presidente de I Borghi più Belli d’Italia in Umbria, Valerio Bazzoffia, sindaco del Comune di Bettona, Cristina Galassi, Storica dell’arte, Università degli Studi di Perugia e Giuseppina Dolci, titolare dell’Azienda Agricola Dolci Giuseppina di Monteleone di Spoleto.
Coordinerà l’incontro Ugo Mancusi, direttore Marketing di AboutUmbria. L’incontro avrà luogo presso l’area eventi all’interno dello stand della CIA Umbria (PAD. 9, STAND 21 e 22).