fbpx

Musica contemporanea protagonista in due appuntamenti con gli Amici della Musica di Foligno

Doppio appuntamento con “Contemporanea”. Sabato 16 novembre (ore 17) Foligno Palazzo Trinci e domenica 17 novembre (ore 17) Foligno, Oratorio del Crocifisso.

In programma nel fine settimana, Contemporanea prenderà avvio sabato 16 novembre quando la sala conferenze di Palazzo Trinci – ingresso libero – accoglierà in anteprima assoluta la presentazione dell’Enciclopedia della Musica Contemporanea 1900-2024, quattro volumi che usciranno a breve per i tipi della Treccani.

ContromanoDuo. Foto di Fabrizio Segatori

Un’imponente e straordinaria novità editoriale che sarà presentata a Foligno in via eccezionale, prima ancora della sua uscita al pubblico, dal musicologo Sandro Cappelletto, direttore scientifico dell’opera e Monica Trecca, responsabile opere Treccani.
Poi dalle parole alle note, con la musica contemporanea che continuerà a essere protagonista domenica 17 con il concerto Comporre oggi portato in scena all’Oratorio del Crocifisso, ore 17, dal ContromanoDuo composto dal tenore Gianluca Bocchino e dal pianista Domenico Turi.
Domenico Turi – classe 1986 – è anche il giovane e talentuoso compositore delle due operine in programma. Il Duo mette in scena in modo imprevisto e originale un repertorio inedito di musica contemporanea dedicato all’ironia, all’irriverenza, alla comicità, al sarcasmo nel mondo della cosiddetta musica classica. Perché, come dicono, “Tutto nel mondo è burla… quasi!”


Per info e biglietti www.amicimusicafoligno.it