fbpx
Home / News  / Grande partecipazione al Concerto evento per promuovere l’Oratorio della Madonnuccia e i suoi affreschi

Grande partecipazione al Concerto evento per promuovere l’Oratorio della Madonnuccia e i suoi affreschi

di Redazione

Domenica 14 aprile, presso la residenza storica Posta Donini 1579, si è svolto il concerto Sheherazade e altre fiabe organizzato dal Comitato Madonnuccia Insieme.

Il concerto è stato preceduto da una illustrazione storico artistica del Prof. Enrico Battistoni avente per oggetto la descrizione della Chiesa della Madonnuccia e i suoi affreschi. Protagonista della serata è stato il duo pianistico composto dall’italiana Gabriella Rivelli e dall’ucraina Maria Ponomaryova che ha eseguito brani musicali tratti da Sheherazade di Rimsky e Korsanov e da Lo Schiaccianoci di Tchaikovsky.

 

 

Nel corso dell’esecuzione musicale si è esibita la scuola di musica Aquilon Vivereladanza, con la partecipazione di Yevheniia Korshunova, prima ballerina solista del teatro dell’Opera di Kiev. Durante la serata sono state esposte opere pittoriche di Fabiola Mengoni. Alla fine del concerto si sono svolte visite guidate alla Chiesa della Madonnuccia.

Il concerto, pensato per far conoscere questa realtà artistica, ha avuto anche l’obiettivo di sensibilizzare possibili sponsor per la valorizzazione e il restauro del pregevole ciclo pittorico custodito al suo interno.