Torna il consueto appuntamento con “Ephebia Contest” con le serate di musica live e inedita sul territorio ternano.
Numerose sono state le iscrizioni che l’Associazione Ephebia ha ricevuto, sia a livello territoriale che da fuori regione, per Ephebia contest 2024. I vincitori del contest si esibiranno sul palco di Ephebia Festival 2024 in apertura agli headliner proposti dalla direzione artistica dall’associazione. La prima data è l’11 aprile 2024 a partire dalle ore 21.30 allo Smac (Sala Misciano Art Club) di Narni, questo anche per ricordare il legame fondamentale tra l’Associazione e il Comune di Narni che ospita, sin dal 2018, Ephebia Festival.
Durante la serata di giovedì band/solisti, che proporranno solo brani originali, si alterneranno sul palco davanti a una giuria composta dalla direzione artistica di Ephebia, da sound designers e musicisti esperti che valuteranno i gruppi in base alle capacità tecniche di esecuzione, alla presenza scenica e a molto altro. Per questa prima data gli artisti che si esibiranno sul palco saranno Ugolatalp + Nicola Pitassio e la band Sølkatt, con la presenza in qualità di giudice esterno, di Marco Testa, compositore, sound designer e produttore ternano.
«Il ritorno alla musica dal vivo si fa, ogni anno, sentire di più. L’esigenza di tornare a raccontarsi musicalmente dal vivo sta diventando una consuetudine in alcuni ambienti considerati circuiti indipendenti come il nostro e questo vuole dire riappropriarsi di spazi, di momenti e di eventi dopo gli anni terribili della pandemia» spiega il direttivo dell’Associazione sotto la guida di Akira Kikuchi, musicista e nuovo presidente.
Tutte le informazioni relative ai prossimi appuntamenti potrete trovarle sui canali social.
https://www.instagram.com/ephebiafestival/?hl=it
https://www.facebook.com/ephebia/?locale=it_IT

Redazione

Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Festival Internazionale del Giornalismo, oltre 500 speaker, tra Premi Nobel, Premi Oscar, Pulitzer e figure iconiche del nostro tempo - Marzo 17, 2025
- Umbria Antica Festival, le strade della storia conducono a Todi. Dal 20 al 23 marzo - Marzo 17, 2025
- Fratello Sole, Sorella Luna: al via alla GNU la mostra che celebra la rivoluzione nell’arte prodotta dal Cantico di san Francesco - Marzo 14, 2025