Il Lions Club Perugia Host ancora una volta ha messo al centro le persone, dedicando la propria attenzione agli ospiti del Villaggio della Carità, presso la Caritas Diocesana di Perugia: una eccellete realtà di accoglienza del nostro territorio.
Sabato 16 marzo i soci del Club, insieme ai ragazzi del Leo Club Perugia, si sono dati appuntamento per una giornata all’insegna della solidarietà, per donare agli ospiti del Villaggio della Carità un giorno diverso in cui la condivisione e l’ascolto sono stati i veri protagonisti.
Stelle in strada – questo il nome del service – rappresenta ormai un appuntamento fisso del cammino di solidarietà del Lions Club Perugia Host, una ricca e tangibile testimonianza di attenzione e cura per il prossimo. Anche quest’anno la riuscita del service è stata la testimonianza della potenza del donare: donando si riceve molto più di quanto si doni. È questa la vera essenza del tema che la Presidente del Club, Letizia Mezzasoma ha scelto per il corrente anno lionistico: La bellezza del donare.
Il Vescovo di Perugia, S.E. Mons. Ivan Maffeis e il Direttore della Caritas Diocesana di Perugia-Città della Pieve, Don Marco Briziarelli, hanno espresso sentimenti di gratitudine per il costante cammino del L.C. Perugia Host al fianco di chi ha più bisogno, nella concretezza delle azioni e nella sensibilità all’ascolto.
Redazione
Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- “Conserva”, nasce in Umbria il primo evento dell’arte della conservazione alimentare - Ottobre 10, 2024
- Pazzi per il caffè. A lezione di caffè e di inclusività - Ottobre 9, 2024
- Città della Pieve si prepara per la “Camminata del Perugino”: quattro distanze per arrivare a Paciano, Panicale, Mongiovino e Fontignano - Ottobre 9, 2024