fbpx

PalaTerni: “Gli spazi per la cultura come acquedotti”

Nato da una sapiente rigenerazione urbana dell’Ex Foro Boario e da una significativa sinergia tra le Amministrazioni, da De Girolamo a Latini, l’attuale del sindaco Bandecchi accompagna al nastro augurale l’inizio della programmazione.

 

Il PalaTerni vuole essere un polo di riferimento di tutto il centro Italia per l’intrattenimento ed eventi culturali. Affaccia direttamente sul parco del Nera. Dietro il maxi schermo appare una entrata pensata come l’accesso ad un grande Hangar. “Un automezzo può entrare direttamente in pista per scaricare attrezzature – racconta ad AboutUmbria Francesca Duranti -. Immaginiamo, un evento live, un concerto. Un effetto wow! Eventi anche all’aperto”. Il palazzetto di 6mila metri cubi a ridosso della tangenziale Terni – Orte – Perugia, e prossimo al centro città è in grado di ospitare eventi artistici e sportivi, in spazi modulari caratteristici, e secondo le necessità può trasformarsi in un teatro più intimo. Organizzato a gradoni e balconate contiene una Press Area e un’area Vip. 

 

 

Un pacchetto di eventi sono stati già pianificati dal comune di Terni per il 2024, la struttura resta aperta anche a co-produzioni. Ramona Morelli, Direttore generale PalaEventi presenta il programma dopo i ringraziamenti a tutti gli attori del PalaTerni: dal costruttore al Direttore di cantiere, gli sponsor, i professionisti della squadra umbra e l’IT manager. Infine, i rappresentanti dell’amministrazione ternana. Bordoni e Schenardi per cultura e sport. L’inaugurazione il 5 aprile, a entrata libera con Amores, danza arte e balletto a cura di Daniele Cipriani con Eleonora Abbagnato diretto da Ernesto Gormes e con scuola di danza del Teatro dell’Opera di Roma, Tosca e i suoi musicisti e altri talenti. Seguono, The Beatbox – Magical Mystery Story, I Beatles attraverso i racconti di Carlo Massarini il 25 maggio, e Shine, Pink Floyd Moon spettacolo di danza e musica con Raffaele Paganini diretti da Fabio Castaldi. Massimo Ranieri Tour l’8 novembre; A Christmas Carol Musical in scena il 23 dicembre. 

The following two tabs change content below.

Daniela Zannetti