fbpx

Cancelloni a Senigallia, capitale europea dell’enogastronomia

Si terrà dal 17 al 22 ottobre il più grande appuntamento degli istituti alberghieri, dell’enogastronomia e del turismo. In calendario showcooking con 22 chef stellati, masterclass e l’Expo delle eccellenze marchigiane

 

A partire dalle competizioni che raccoglieranno, negli spazi dell’Istituto Alberghiero Panzini, 800 studenti da 120 istituti internazionali provenienti da 25 nazioni europee che si sfideranno in cucina, sala, bar e accoglienza, Cancelloni Food Service Spa curerà tutti gli eventi che animeranno “Open, Forum dell’innovazione, della biodiversità e della ripartenza”.

Sotto la regia della testata di riferimento di settore Italia a Tavola, diretta da Alberto Lupini, il Forum vedrà il susseguirsi, da lunedì 17 a giovedì 20 ottobre di preziosi eventi formativi con protagonisti chef stellati, scuole, università e opinion leader di settore, i quali si confronteranno su temi di attualità, partendo dal concetto di biodiversità. Previsti molti showcooking di chef internazionali che tutti insieme contano ben 22 stelle Michelin.

A completare il già ricco quadro dell’Evento la struttura scolastica dell’I.I.S. Panzini ospiterà fisicamente e virtualmente la “Marche Expo Experience”, la prima mostra didattica che certifica le eccellenze della regione.

Anche quelle umbre troveranno il loro spazio attraverso un ricco panel di appuntamenti: si inizia lunedì 17 con il corso MICO dell’Università per Stranieri di Perugia (dalle 14 alle 15); martedì 18 è la volta del cooking show di Andrea Impero del Resort Borgobrufa di Brufa (10.00-11.00), dell’Università degli Studi di Perugia (11.00-12.00) e della tavola rotonda “Ristoranti, la nuova frontiera degli hotel”, durante la quale interverrà Fabio Cancelloni. Mercoledì 19 spazio alle eccellenze umbre con i cooking show di Oliver Glowig della Locanda Petreja di Borgopetroro, di Marco Lagrimino del Ristorante L’Acciuga di Perugia, di Paolo Trippini del Ristorante Trippini di Civitella del Lago e di Luigi Ficca del Ristorante Origine di Terni (ore 14.00-15.00)

Ultimo appuntamento giovedì 20 con la demo della Scuola Italiana Pizzaioli dell’Università dei Sapori di Perugia (ore 11.00-12.00)

In allegato volantino con programma eventi alla sezione PALAPANZINI e piantina dell’Expo

 

Per effettuare prenotazione il link del sito è il seguente https://registrazionepanzini.ambientivirtuali.it/

Per visualizzare i singoli eventi nel dettaglio:  https://www.open-marche-aeht.com/pagine/eventi-palapanzini-3