Vai al contenuto
  • Italiano
AboutUmbria
  • Ambiente
  • Artigianato
  • Cultura
  • Enogastronomia
  • Sociale
  • Tempo libero
  • Rubriche
    • ChiacchierArte
    • Dialettiamoci!
    • Raccontaci la tua Umbria
    • Umbri di ieri
    • Umbri di oggi
    • Valnerina, l’Umbria che non ti aspetti
  • News
AboutUmbria

Villa del Colle del Cardinale: un nuovo brand per obiettivi importanti

Di Redazione / Giugno 24, 2021

Il 21 giugno, solstizio d’estate, presso un luogo magico finalmente restituito alla comunità, abbiamo avuto il piacere di partecipare a un momento d’incontro in cui cultura, territorio, musica e voglia di progettare insieme il futuro si sono uniti, dando vita a una piacevolissima serata dal sapore della ripartenza.

Logo realizzato da Corebook – L’Arte di comunicare, foto di Philms

 

Stiamo parlando della Villa del Colle del Cardinale, l’imponente ed elegante edificio del XVI secolo che sorge ai piedi del versante occidentale del monte Tezio, vicino Perugia. Dopo la pregevole esibizione del Trio Ars et Labor con musiche di Joseph Haydn e Franz Schubert, l’instancabile padrona di casa, la direttrice Ilaria Batassa, ha presentato agli ospiti il nuovo logo della Villa realizzato da Corebook – L’Arte di comunicare.  Un brand moderno e fresco ma anche estremamente elegante che, come descritto dal direttore commerciale di Corebook Ugo Mancusi, si ispira alle decorazioni interne alla Villa e, al contempo, richiama i 4 punti cardinali assecondando il riferimento evocativo al nome della struttura. Un logo riconoscibile e facilmente declinabile che Marco Pierini, direttore della Galleria Nazionale dell’Umbria, ha definito il simbolo sotto la cui egida si svilupperà la programmazione del prossimo triennio.

 

Ugo Mancusi, direttore commerciale di Corebook; la direttrice Ilaria Batassa e Marco Pierini, direttore della Galleria Nazionale dell’Umbria, , foto di Philms

 

I presenti  hanno poi potuto godere di una ricca degustazione di vini messa a disposizione dalle cantine Azienda Agraria Carini,  Coldibetto,  Casali del Toppello,  Azienda Agricola Pucciarella e Vineria del Carmine che hanno proposto i loro cavalli di battaglia, autentiche testimonianze di un territorio in grado di regalare prodotti di altissima qualità.
Invitando tutti gli umbri a visitare questo gioiello che ci appartiene, diamo il nostro in bocca al lupo alla Villa del Colle del Cardinale per quello che si prospetta come un cammino intenso e prospero se consideriamo le numerose iniziative già in programma fra cui, su tutte, L’Umbria che spacca, dal 2 al 4 luglio 2021.

 

Foto di Philms
The following two tabs change content below.
  • Bio
  • Ultimi Post

Redazione

Ultimi post di Redazione (vedi tutti)

  • Il 21 giugno a Foligno “Yoga for One Heart, one Health” - Giugno 16, 2025
  • XX giugno: un nuovo documento per la città di Perugia - Giugno 16, 2025
  • La 1000 Miglia torna sulle strade umbre, con tappa a Lugnano in Teverina - Giugno 16, 2025
← Articolo precedente
Articolo successivo →

Ti potrebbe interessare

La pittura etrusca in area volsiniese

La pittura etrusca in area volsiniese

Architettura, Arte, Cultura / Di Chiara Procacci
Un esempio di scienza enologica moderna

Un esempio di scienza enologica moderna

Agricoltura, Ambiente, Architettura, Cultura / Di Francesca Giommi e Manuel Vaquero Piñeiro
Il Liberty in Umbria

Il Liberty in Umbria

Cultura, Letteratura / Di Sabrina Montosi

Cerca nel sito

Ultimi articoli

  • Il 21 giugno a Foligno “Yoga for One Heart, one Health”
  • XX giugno: un nuovo documento per la città di Perugia
  • La 1000 Miglia torna sulle strade umbre, con tappa a Lugnano in Teverina

Link utili

  • Chi siamo
  • La redazione
  • Acquista le riviste
  • Web TV
  • Network delle Eccellenze
  • Hanno collaborato
  • Privacy policy
  • Ambiente
  • Artigianato
  • Cultura
  • Sociale
  • Tempo libero
  • Rubriche
    • ChiacchierArte
    • Dialettiamoci!
    • Natura curiosa
    • Raccontaci la tua Umbria
    • Umbri di ieri
    • Umbri di oggi
    • Valnerina, l’Umbria che non ti aspetti
  • News
  • Italiano

AboutUmbria è una testata registrata presso il Tribunale di Perugia. Registrazione N. 8/2017 del 7/6/2017
ISSN 2611-8432

redazione@aboutumbria.it

+39 370 141 9898

Clicca qui per iscriverti al nostro canale WhatsApp!

Iscriviti alla newsletter

Link utili

  • Chi siamo
  • La redazione
  • Acquista le riviste
  • Web TV
  • Network delle Eccellenze
  • Hanno collaborato
  • Privacy policy

©2025 AboutUmbria C.F. 94159560542 P.IVA 03500380542 | Grafica e web Corebook Multimedia & Editoria