Il 21 giugno, solstizio dโestate, presso un luogo magico finalmente restituito alla comunitร , abbiamo avuto il piacere di partecipare a un momento d’incontro in cui cultura, territorio, musica e voglia di progettare insieme il futuro si sono uniti, dando vita a una piacevolissima serata dal sapore della ripartenza.
Stiamo parlando della Villa del Colle del Cardinale, lโimponente ed elegante edificio del XVI secolo che sorge ai piedi del versante occidentale del monte Tezio, vicino Perugia. Dopo la pregevole esibizione del Trio Ars et Labor con musiche di Joseph Haydn e Franz Schubert, lโinstancabile padrona di casa, la direttrice Ilaria Batassa, ha presentato agli ospiti il nuovo logo della Villa realizzato da Corebook โ LโArte di comunicare.ย Un brand moderno e fresco ma anche estremamente elegante che, come descritto dal direttore commerciale di Corebook Ugo Mancusi, si ispira alle decorazioni interne alla Villa e, al contempo, richiama i 4 punti cardinali assecondando il riferimento evocativo al nome della struttura. Un logo riconoscibile e facilmente declinabile che Marco Pierini, direttore della Galleria Nazionale dellโUmbria, ha definito il simbolo sotto la cui egida si svilupperร la programmazione del prossimo triennio.
I presenti ย hanno poi potuto godere di una ricca degustazione di vini messa a disposizione dalle cantine Azienda Agraria Carini,ย Coldibetto,ย Casali del Toppello, ย Azienda Agricola Pucciarella e Vineria del Carmine che hanno proposto i loro cavalli di battaglia, autentiche testimonianze di un territorio in grado di regalare prodotti di altissima qualitร .
Invitando tutti gli umbri a visitare questo gioiello che ci appartiene, diamo il nostro in bocca al lupo alla Villa del Colle del Cardinale per quello che si prospetta come un cammino intenso e prospero se consideriamo le numerose iniziative giร in programma fra cui, su tutte, LโUmbria che spacca, dal 2 al 4 luglio 2021.