Ritorna TrasimenoFumetto e quella del 2025 si preannuncia una super edizione, con tanti eventi e artisti da tutta Italia.
Dal 25 al 27 aprile, presso il Museo della Pesca e del Lago Trasimeno di San Feliciano (Magione, PG), vi aspetta una tre giorni di presentazioni e laboratori e molto altro…
Avrete infatti la possibilità di ammirare le mostre tematiche (che saranno visitabili fino al 31/12) di cui una con le tavole originali di Pasquale del Vecchio (Tex, Napoleone, Russell Chase) e Alberto Lavoradori (Paperinik, Sturmtruppen, Movieman), i due ospiti d’onore di questa edizione, e l’altra curata dalla Biblioteca delle Nuvole di Perugia, la più grande biblioteca in Italia specializzata unicamente in fumetti ed illustrazione.
La nostra Artist Alley sarà il luogo in cui potrete vedere all’opera e incontrare numerosi fumettisti e illustratori di fama nazionale e internazionale come Moreno Chiacchiera, Arturo Lozzi, Marco Cannavò, Francesco Gaggia e molti altri. Il 27 aprile, nella giornata conclusiva, si terrà invece la cerimonia di premiazione della terza edizione del Concorso Nazionale del Fumetto e Illustrazione del Trasimeno.

Redazione

Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Premio letterario Città di Lugnano, il romanzo di Yari Selvetella vince l’XI edizione. Per i racconti inediti premiato Fabrizio Matetich - Luglio 4, 2025
- Stefano de Majo a Piediluco con il “Teatro al Tramonto in Battello” - Luglio 4, 2025
- In occasione dell’anno giubilare, visite guidate al Monastero di Mongiovino - Luglio 3, 2025