fbpx

Per l’Epifania “Il Treno delle Fiabe” punta verso l’antica ferrovia Spoleto-Norcia

Il Treno delle Fiabe, promosso dal Terni Falls Festival e dall’associazione Porto di Narni, torna a grande richiesta in occasione dell’Epifania.

Dopo aver effettuato già cinque corse da ottobre ad oggi, in varie località di interesse storico e turistico, tra Umbria e Lazio, ripercorrendo i sentieri degli antichi viaggiatori del Grand Tour, la meta questa volta sarà Spoleto e la sua antica ferrovia Spoleto-Norcia.

Una sorta di Polar Express condotto dal Capostazione-Narratore Stefano de Majo, porterà i passeggeri, grandi e piccini, in un percorso incantato tra fiabe, paesaggi e memorie, alla ricerca della Befana e del Segreto del Dono. Domenica 5 gennaio partenza dalla stazione ferroviaria di Terni dalle 13.32 e rientro dalla stazione ferroviaria di Spoleto alle 16.45.
Lo spettacolo teatrale presso il teatro della chiesa di Santa Rita, previsto alle ore 15, è aperto anche al pubblico spoletino, adatto a grandi e bambini.

Narrazioni lungo il percorso, con una visita guidata alla ex stazione della ferrovia Spoleto-Norcia, divenuta ora museo e uno spettacolo teatrale per grandi e bambini, nel teatro della vicina chiesa di Santa Rita, interpretato da Stefano de Majo con la voce e chitarra di Marialuna Cipolla e le coreografie di Marika Brachettoni. Vi saranno dolci e caramelle offerti in teatro grazie alle collaborazioni con le associazioni spoletine de Il Filo Rosso e Spoleto nel Cuore.


Per le iscrizioni SOLO messaggi whatsapp (3791380908) dove va indicato da subito i nominativi dei partecipanti, l’età dei bambini e un indirizzo email.