fbpx

Buskers Festival, quattro giorni di musica e cibo a Terni

L’evento, che da ormai 5 anni garantisce a Terni una buona dose di cibo, di musica, di artigiani e di animazione per i bambini, cambia location e si sposta nel centro cittadino, precisamente in Largo Micheli.

In stretta collaborazione con artisti del territorio, lo staff del Buskers festival darà vita a una rassegna artistica di musicisti e dj umbri che racchiuderanno, nelle loro esibizioni, più generi musicali adatti a ogni tipo di pubblico e che accompagneranno le 4 serate (23-24-25-26 maggio) in un percorso musicale a 360 gradi. Si conferma media partner dell’evento l’Associazione Ephebia giunta al suo settimo anno di collaborazione con il Buskers & food Festival.

 

Programma:

Giovedì 23 maggio si apre la line up con l’Ephebia Night, live music & dj set a cura della storica associazione musicale ternana.

 

Venerdì 24 sarà il turno della Clyto Band, formazione tutta locale che propone un repertorio italiano vario e divertente, dallo swing degli anni 40 alla musica pop, a seguire Dj set.

 

Sabato 25 on stage troveremo i Fat thunder acoustic trio, storica formazione ternana che propone un vastissimo repertorio rivisitato in chiave acustica. A seguire dj set a cura di Dj Pagey, beat, surf & rock’n’roll

 

Domenica 26 sarà il turno di Giulia Muti, cantautrice ternana della scuderia Lunatika Factory, importante collaborazione dell’associazione Ephebia che promuove il cantautorato indipendente femminile. A seguire dj set.

 

Nei giorni di sabato e domenica a partire dalle ore 17,30 è prevista anche un’area dedicata all’animazione per bambini a cura de “I fiori della Meraviglia”. Considerazioni degli organizzatori: «Un evento come il Buskers & food festival rappresenta per Terni un’occasione di aggregazione e divertimento fondamentale per la crescita del territorio. Il nostro scopo rimane quello di creare momenti musicali che siano in linea con la vocazione dell’evento stesso, volti alla spensieratezza e alla voglia di fare gruppo attraverso la musica. L’alternarsi di band, cantautori e cantautrici e dj set ci permette di creare una proposta varia e adatta a una buona fetta di pubblico, il tutto, naturalmente, a ingresso gratuito».