fbpx
Home / News  / Perugia celebra il Patrono con “La Passeggiata di San Costanzo”

Perugia celebra il Patrono con “La Passeggiata di San Costanzo”

di Redazione

In occasione dei festeggiamenti per uno dei patroni di Perugia, San Costanzo, lunedì 29 gennaio, la Galleria Nazionale dell’Umbria sarà straordinariamente aperta.

Alle 10, alle 16 e alle 17  si svolgerà la Passeggiata di San Costanzo, un evento organizzato dalla Galleria Nazionale dell’Umbria e dall’Isola di San Lorenzo, in collaborazione con la Diocesi di Perugia – Città della Pieve: il percorso si propone di valorizzare le tradizioni legate al Santo Patrono di Perugia, grazie a visite guidate alla scoperta delle iconografie delle opere conservate alla GNU e al Museo del Capitolo.

Un intermezzo, che si svolgerà nei locali della Biblioteca della Galleria, sarà dedicato al famoso torcolo, raccontato da Marilena Moretti Badolato e offerto a tutti i partecipanti, grazie alla collaborazione della pasticceria Sandri. L’appuntamento, alle 10.00, alle 16.00 e alle 17.00, è presso la biglietteria della GNU: l’evento avrà la durata di circa un’ora e mezza.

 


La prenotazione è obbligatoria scrivendo a gnu@sistemamuseo.it.

Il costo di partecipazione è 10€ (per i possessori dell’abbonamento annuale GNU 5€) e comprende l’accesso ai due musei, le visite guidate e un intervento dell’esperta Marilena Moretti Badolato sulla storia del torcolo.