Il Lions Club Perugia Maestà delle Volte e L.C. Perugia Host, nell’ambito della propria attività di promozione e sensibilizzazione dei valori della cultura che si collocano al centro degli obiettivi della crescita civile, hanno realizzato il service “Educazione Civica: dalla cultura dei diritti a quella dei doveri”, service nazionale dell’associazione Lions Club International, di cui il Cerimoniere del L.C. Perugia Host, Basso Parente, ne è il Coordinatore Distrettuale.
L’attività ha visto impegnati i due Clubs Martedì 28 Novembre e Giovedì 30 Novembre u.s. presso l’auditorium Figc dove hanno incontrato i ragazzi del triennio del Liceo Assunta Pieralli. L’Avv. Cristina Castellano del L.C. Maestà delle Volte e l’Avv. Alessandro Ciglioni del L.C. Perugia Host, hanno relazionato su questa importante tematica e risposto alle numerose domande dei circa 800 studenti presenti, protagonisti di questo importante dibattito ampiamente condiviso svoltosi nell’ambito dell’assemblea di Istituto.

Redazione

Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Umbria Film Festival, strade e piazze del borgo si trasformano in un cinema a cielo aperto - Giugno 27, 2025
- Un capolavoro a Perugia, arriva alla GNU Amedeo Modigliani - Giugno 26, 2025
- L’Umbria che Spacca, Perugia diventa un enorme palcoscenico: musica e non solo in 8 luoghi della città - Giugno 26, 2025