Il 5 dicembre, alle ore 9.00, il Lions Club Perugia Host metterà a dimora sei alberi nel costituendo Bosco del Buon Respiro nel Parco Chico Mendez di Perugia.
Il Lions Club Perugia Host ha infatti aderito all’Alleanza per il verde urbano promossa dal Comune di Perugia e facente parte del progetto europeo Life Clivut, volto a promuovere strategie per il verde urbano a fini climatici.
Nel corso della giornata, verranno messi a dimora anche sette alberi donati dall’Associazione AMAR OVD (Associazione Volontariato Malattie Respiratorie) con i fondi raccolti in occasione della Giornata Nazionale del Respiro e delle Malattie Respiratorie del 23 settembre us. e donati dai Lions Club della Zona IXB del Distretto 108L. Saranno presenti, oltre che i Presidenti dei Lions Club aderenti all’iniziativa e dell’AMAR, anche Otello Numerini, Assessore ai Lavori Pubblici- Infrastrutture- Ambiente- Aree Verdi del Comune di Perugia e due Classi del Liceo Statale Assunta Pieralli di Perugia.
L’evento rientra nelle attività previste per il Service Nazionale Lions Club a impatto zer0: piantiamo alberi e ricicliamo smartphone del Distretto 108L.
Redazione
Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- “Conserva”, nasce in Umbria il primo evento dell’arte della conservazione alimentare - Ottobre 10, 2024
- Pazzi per il caffè. A lezione di caffè e di inclusività - Ottobre 9, 2024
- Città della Pieve si prepara per la “Camminata del Perugino”: quattro distanze per arrivare a Paciano, Panicale, Mongiovino e Fontignano - Ottobre 9, 2024