Un altro straordinario risultato per l’Italia (“targata”Esercito) che ha conquistato l’argento ai campionati mondiali di paracadutismo indoor, lo scorso 23 aprile 2023 in Slovacchia.
La formazione azzurra, guidata dal sergente maggiore Andrea Cardinali (capo team), con i primi graduati Marco Soro e Stefano Falagiani e il sergente Alessandro Binello (tutti in forza al Reparto attività sportive della brigata paracadutisti Folgore) si è laureata vice campione del mondo nella formazione del VFS (Vertical Formation Skydiving: consiste nell’ effettuare una serie di evoluzioni in formazione verticale ad altissima velocità). Gli Azzurri hanno conteso fino all’ultimo dei 10 round il titolo iridato allo squadrone Usa, uscendo sconfitti solo per 4 punti (281 gli statunitensi, 277 l’Italia) dopo una gara, durata tre giorni, mai così aperta e incerta. Terza la Nazionale polacca.
Redazione
Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Due giornate di agility per i vosti amici a quattro zampe - Gennaio 14, 2025
- What About Me: una serata di musica, arte e solidarietà - Gennaio 13, 2025
- NaturalMente Umbria, il 14 gennaio presentazione del progetto per favorire il dialogo tra uomo e ambiente - Gennaio 10, 2025