fbpx
Home / News  / Vinicio Capossela presenta il suo nuovo lavoro letterario “Eclissica”

Vinicio Capossela presenta il suo nuovo lavoro letterario “Eclissica”

di Redazione

Lunedì 4 aprile (ore 17) l’aula magna dell’Università degli Studi di Perugia farà da cornice a un appuntamento davvero suggestivo. Vinicio Capossela arriverà nel capoluogo umbro per parlare del suo nuovo lavoro letterario Eclissica, in libreria con Feltrinelli.

Il celebre cantautore, tra album e concerti sempre affascinanti, non è nuovo anche a uscite letterarie. E ora è tornato in libreria con Eclissica. Che cos’è una Eclissica? Una ellittica sulle rotte mancate? Una ellissi sulle epoche della vita? Un trattato sulle eclissi? Un eclissamento dal reale? Questo libro è un lunario, un abecedario, un diario di bordo, una narrazione del visibile e dell’invisibile. C’è un viaggio nell’opera di un autore, e un viaggio dell’autore nelle opere della vita. È un libro nato dall’oscuramento generale di una eclissi, che procede per lampi.

 

Vinicio Capossela spia questa stagione attraverso le crepe, il prodigio, i fallimenti che permettono la creazione e, da artista che pone ostinatamente la sua opera fuori dalla dittatura dell’attualità, finisce per esserne fra i più acuti osservatori. Dopo il saluto del Magnifico Rettore prof. Maurizio Oliviero seguirà il dibattito con l’autore coordinato da Leonardo Malà, alla presenza di Donatella Miliani, del quotidiano La Nazione, e della professoressa Chiara Paola Caselli. Spazio anche al pubblico che potrà formulare le proprie domande e alla fine farsi firmare copie del libro da Capossela. L’iniziativa è targata Moon in June e Università degli Studi di Perugia.

 


Per info e contatti:

www.mooninjune.it – info@mooninjune.it

tel. 3319488452 – Facebook: www.facebook.com/mooninjunepg/