Caravaggio Experience, per immergersi nella vita e nelle opere dell’artista barocco

Un’immersione unica e avvolgente nella vita e nell’arte di Michelangelo Merisi, celebre in tutto il mondo con il nome di Caravaggio, maestro indiscusso del chiaroscuro e figura rivoluzionaria del Barocco. A partire dal 12 luglio, Isola San Lorenzo e Libreria delle Volte, in collaborazione con Way Experience, presentano questo evento unico. (Piazza IV Novembre, Perugia).

Caravaggio Experience porta al cuore dell’arte e della vita di Michelangelo Merisi, il rivoluzionario maestro del chiaroscuro; n’esperienza che unisce tecnologia, narrazione e suggestione visiva per far vivere da vicino la genialità e il tormento sperimentato dall’artista nel corso della sua vita. Il racconto prende il via attraverso una coinvolgente narrazione, che guida lo spettatore lungo un percorso emozionante tra realtà storica e visione artistica: le parole si intrecciano ai pensieri, alle passioni e alle inquietudini di Caravaggio, restituendo tutta la forza espressiva del suo mondo interiore.

Grazie alla Realtà Virtuale, gli spettatori saranno immersi in scenografie digitali che ricreano i luoghi simbolo dell’esistenza del pittore sarà possibile entrare nei suoi capolavori, esplorando prospettive inedite, dettagli nascosti e scene che prendono vita in un’esperienza visiva straordinaria.
Caravaggio VR Experience è il modo più suggestivo per riscoprire il genio che ha rivoluzionato la pittura.


Per informazioni:
ISOLA SAN LORENZO
Libreria delle Volte
Piazza IV Novembre 24-25, 06123 Perugia (PG)
libreriavolte@isolasanlorenzo.it
379 16 00 454 – 075 78 64 978