fbpx
Home / News  / I Lions Club di Perugia riuniti per valorizzare la cultura

I Lions Club di Perugia riuniti per valorizzare la cultura

di Redazione

In un anno in cui la condivisione degli obiettivi del Lionismo è uno dei valori portanti della Zona 9B del Distretto 108L, i cinque Lions Club di Perugia hanno ancora una volta fatto squadra, organizzando una raccolta fondi a sostegno della valorizzazione della cultura nel proprio territorio.

Venerdì 09 febbraio 2024, presso il Ristorante Dolcevita, i L.C. Perugia Host, Perugia Augusta Perusia, Perugia Maestà delle Volte, Perugia Concordia e Perugia Fonti di Veggio si sono riuniti in un clima di festa e allegria e, salutando il carnevale a rimo di danza, hanno potuto raccogliere un importante contributo per il restauro di un volume della Biblioteca Augusta.

 

 

Fra i graditi ospiti l’Assessore alle Politiche Sociali, Famiglia, Diritto alla Casa, Pari Opportunità, Servizi Civici Edi Cicchi e l’Assessore alla Cultura Leonardo Varasano, che ha espresso parole di vivo compiacimento per la scelta del restauro da parte della Zona 9B, sottolineando il valore dell’opera e l’importanza che la Biblioteca Augusta – una delle più antiche biblioteche pubbliche italiane – riveste a livello nazionale e internazionale, grazie a manoscritti di pregio, incunaboli, cinquecentine e periodici storici di cui è custode. L’Assessore Varasano – ringraziando i Club di Perugia per l’iniziativa – ha voluto evidenziare l’attenzione e la sensibilità che da sempre caratterizza l’operato dei Lions nella valorizzazione della cultura nel territorio.

Grande apprezzamento anche da parte del Presidente di Zona Antonio Cipiciani per la riuscita della serata e per lo spirito di fattiva collaborazione fra tutti i Club della Zona che ha permesso la realizzazione d’importanti traguardi in un anno particolarmente ricco di iniziative in un clima di armonia e amicizia.