Montecastrilli, anche quest’anno il Carnevale accende la festa

A Montecastrilli il Carnevale torna a colorare le strade del paese con carri allegorici e gruppi mascherati.

Domenica 15 febbraio si è svolto il secondo appuntamento promosso dal Comitato di Montecastrilli in collaborazione con la Pro Loco di Montecastrilli, regalando a cittadini e visitatori un pomeriggio di festa e partecipazione.

La giornata si è articolata in due momenti principali: il pranzo conviviale ospitato al Centro fiere Serafini e, a seguire, la tradizionale sfilata lungo via Giuseppe Verdi. Fin dal primo pomeriggio centinaia di persone hanno affollato l’arteria principale del paese per assistere al passaggio dei carri allegorici e dei gruppi mascherati, tra musica, coriandoli e tanto entusiasmo.

Carnevale Montecastrilli 2026

 

Protagoniste, come da tradizione, tutte le frazioni del territorio comunale: Casteltodino, Castel dell’Aquila, Quadrelli, Farnetta e Collesecco hanno contribuito alla riuscita della manifestazione, dando vita a una kermesse suggestiva e ricca di colori, capace di coinvolgere grandi e piccoli.

A chiudere l’evento è stata l’estrazione dei biglietti della lotteria, ultimo momento di condivisione di una giornata che ha confermato il Carnevale di Montecastrilli come uno degli appuntamenti più sentiti dalla comunità locale.