Palazzo Collicola apre le sue porte con due appuntamenti di sabato dedicati all’arte e al ben-essere, guidati dall’arteterapeuta Pietro Ricci. Il museo spoletino si dimostra sempre più luogo di connessione tra persone, culture ed esperienze.
Negli ultimi anni, il concetto di museo ha subito una profonda trasformazione: da luogo di mera conservazione del patrimonio a spazio attivo di ben-essere e partecipazione sociale. Attraverso un approccio well being-oriented, l’arte terapia dimostra come le istituzioni culturali possano diventare laboratori di innovazione e creatività, capaci di promuovere la qualità della vita della cittadinanza e la connessione tra persone, culture ed esperienze.

Sabato 11 ottobre il laboratorio sarà ispirato alla mostra “Listen to Your Eyes. Opere e letterature artistiche da una collezione privata”, mentre sabato 25 ottobre alla mostra “Pensieri fuggitivi” di William Kentridge.

La partecipazione a entrambi gli eventi è gratuita, previo acquisto del biglietto d’ingresso al museo. La prenotazione è obbligatoria: Maggioli Cultura e Turismo – spoletomusei@gmail.com, tel. 0743 46434.
Redazione
Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Teatro Clitunno di Trevi: una stagione per tutti i gusti in un teatro che appartiene alla comunità - Novembre 10, 2025
- T’immagini! 3. Torna a Perugia la festa dell’illustrazione e celebra i 130 anni del Cinema - Novembre 10, 2025
- Dalla voce dei giovani al cuore della solidarietà: ProSceniUm illumina Assisi - Novembre 7, 2025



